Inter, piovono soldi dalla Champions: ecco quanto ha incassato fino ad ora

Due partite preziosissime per l’Inter in Champions League. In fatto di punti, certamente. Ma anche in fatto di soldi. I nerazzurri, infatti, si sono aggiudicati i ricchi premi rendimento della Uefa, che paga 2,7 milioni di euro per ogni vittoria nel girone, a fronte di soli 900.000 euro per il pareggio. L’Inter, quindi, si è assicurata già 5,4 milioni di euro in due sole partite, che vanno a sommarsi ai 38,9 milioni di euro incassati per la sola partecipazione.

Un totale di 44,3 milioni già messi in cascina dalla società nerazzurra (senza contare ovviamente gli incassi derivanti dal botteghino n dr), che ora può sognare un clamoroso passaggio agli ottavi di finale, nel girone riconosciuto da tutti come il girone “della morte”. L’eventuale qualificazione agli ottavi di finale garantirebbe all’Inter un altro premio da ben 9,5 milioni di euro. Non che servano motivazioni ulteriori per sognare un passaggio del turno in Champions ma nell’era del fair play finanziario anche questi “dettagli” fanno la differenza. E l’Inter è partita decisamente con il piede giusto.

FONTE: http://www.fcinter1908.it/copertina/inter-piovono-soldi-dalla-champions-gia-54-mln-443-in-totale-il-sogno-ottavi-porterebbe/

LASCIA UN COMMENTO